top of page
WhatsApp Image 2024-02-29 at 10.06.54.jpeg

Tante storie da raccontare,
un solo obiettivo da raggiungere.

Desidero raccontarvi la mia passione per gli animali e il percorso
che mi ha condotto a diventare un medico veterinario e a fondare due ambulatori studiati in modo che tutti gli amici animali, a prescindere da età, specie o esigenze, ricevano le cure adatte di cui necessitano. Scoprite di più sulla mia attività e fate la conoscenza dei miei meravigliosi pazienti visitando i miei profili social. 

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram

Vi racconto un pò di me...

Dopo aver concluso il liceo e vista la mia smisurata passione per gli animali, ho deciso di intraprendere il percorso accademico in medicina veterinaria conseguendo la laurea "cum laude" nell'anno 2012 presso l'università degli studi di Messina. Subito dopo aver concluso gli studi ho intrapreso un percorso di intership in cardiologia, altamente formativo, presso la "Clinica Gran Sasso" di Milano, concluso con una candidatura per il "Residency Program".
 
Dopo aver approfondito ulteriori sfumature riguardanti la cardiologia veterinaria, avendo frequentato come "visitor" il reparto di cardiologia interventistica della "Clinica Veterinaria Malpensa" sotto la supervisione del professore Roberto Santilli e dopo aver collaborato come cardiologo e medico internista presso l'università di Medicina Veterinaria di Berlino, ho deciso di tornare a casa. 
 
Così, nel 2018, ho conseguito, presso l'università degli studi di Messina, la specializzazione in patologia e clinica degli animali d'affezione; subito dopo, ho intrapreso un ulteriore percorso accademico che si è concluso con il conseguimento di un master di secondo livello in cardiologia veterinaria presso l'università degli studi di Camerino (in collaborazione con Unisvet). 

Con la consapevolezza che accrescere le proprie competenze e le proprie conoscenze è un percorso che non ha fine, ho deciso (mio malgrado) di intraprendere nel 2021 la scuola di specializzazione in ispezione degli alimenti di origine animale che mi consente di esplorare un'altra prospettiva del mondo animale e di occuparmi, non solo della tutela e della saluta degli animali, ma anche di quella dell'uomo.

Le mie svariate esperienze, mi hanno consentito e mi consentono tutt'oggi, di conoscere quotidianamente tanti piccoli (e grandi) amici in cerca di cure o soluzioni a svariate problematiche. Con questo babaglio d'esperienza e con l'intento di costruire dei luoghi che soddisfino le esigente di tutti i miei pazienti ma soprattutto con tanto amore e tanta passione, ho fondato le due strutture che attualmente dirigo.
Scopri di più sull'intero percorso che ho svolto in questi ultimi anni, scaricando il CV dall'apposito tasto.

 

bottom of page